Brusca interruzione della pillola

Salve! scrivo per avere un'ulteriore rassicurazione sulla situazione: sono partita e ho dimenticato le pillole a casa per cui mi sono ritrovata a interrompere bruscamente l'assunzione al 2 giorno della seconda settimana. Dopo un paio di giorni ho avuto le tipiche perdite (scure) da interruzione ed i tipici dolori che non mi hanno preoccupata (era già successo una volta che dimenticassi una pillola), ora però è arrivato una sorta di ciclo (con normale flusso di sangue) e non mi era mai successo. E' possibile che con l'interruzione così brusca a quel punto del blister sia anticipato così tanto? (circa 15 gg) ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa non è una mestruazione classica , ma viene chiamata da privazione , identica a quella che compare nei 7 (oppure 4) giorni di pausa che è legata alla mancata assunzione della pillola per 7 giorni .
Infatti quando una donna vuol far saltare il flusso mestruale per particolari eventi come gare atletiche, matrimonio,ect...; basta non effettuare la pausa dei 7 (4) giorni di pausa o placebo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!