Ho effettuato giá due test di gravidanza acquistati in farmacia

Salve,
ho bisogno di un consulto, perché mi sto lasciando prendere dall'ansia.
Da due settimane, quindi anche durante i giorni di ovulazione e a seguire, avverto degli strani sintomi. Tra cui dolore al basso ventre, bruciore di stomaco, nausea e gonfiore addominale. Inoltre, sempre da due settimane, ho delle perdite giallastre/ bianche, a volte accompagnate da un liquido mucoso trasparente.
L'ultimo ciclo, l'ho avuto il 1 ottobre e quindi sarebbero dovute tornarmi le mestruazioni ieri, ma non c'é ancora traccia.
Ho avuto rapporti con coito interrotto, purtroppo, anche nei miei giorni più fertili e adesso ho molta ansia. Ho un ciclo regolare di 28 giorni e non ha mai tardato, tranne quando una volta, presa dall'ansia, mi tardò quattro giorni.
Il mese scorso, cioé a settembre, ho avuto le mestruzioni con un flusso più scarso del solito.
Ho effettuato giá due test di gravidanza acquistati in farmacia, ed entrambi sono risultati negativi.
Il primo test l'ho effettuato il 28 ottobre, e il secondo test oggi.
Può darsi che il ciclo stia tardando a causa della mia paura? Ieri avrei dovuto iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, ma le mestruazioni non mi arrivano.
Come dovrei procedere secondo lei? dovrei aspettare ancora e fare un altro test?

Ringrazio in anticipo.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'innalzamento della prolattinemia da stress psico-fisico gioca un ruolo importantissimo.
Deve attendere e magari per estrema sicurezza faccia un altro test di gravidanza..
Deve attendere il flusso mestruale per iniziare ad assumere la pillola.
Deve attendere serenamente senza creare il circolo vizioso stress-iperprolattinemia fisiologica- amenorrea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta...
Le mestruazioni sono arrivate con ben 5 giorni di ritardo.
Grazie ancora.