Gravidanza-indesiderata?

Ciao Dottore
Premetto che sono molto preoccupato...ho 18 anni e sono alle prime esperienze con la mia ragazza..
Allora..
Il 4 giorno del suo periodo mestruale (ormai il sangue non c era piu )
Abbiamo avuto un rapporto protetto con eiaculazione fuori dalla vagina.
Dopo di ciò ho pulito il mio pene fuori (non ho urinato quindi ci possono essere rimasti spermatozooi dentro il condotto del pene) e dopo 5/10 min Abbiamo provato senza preservativo (come le ho detto sono alle prime esperienze) e in questi momenti la testa non pensa e lascia esito ad un altro organo :(...

Dopo 5 giorni da questo la mia ragazza si sente bagnata e male al seno (segno di settimana fertile) 6 giorni durano questi dolori...ma il baganto solo per 3 giorni..
Al 7 e al 14 giorno dall accaduto abbiamo fatto il test si gravidanza tutti e due con esito negativo...
Quindi mi dovrei rilassare??
Ho paura in una gravidanza...anche se al 14 giorno il test è stato negativo...leggo in vari forum che al 14 giorno anche se la mia ragazza è
Incinta non danno esito positivo...
Cosa mi dice lei? Devo preoccuparmi??

Cordialmente, attendo in una sua risponsta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il primo consiglio è quello di adottare sempre un metodo contraccettivo sicuro (preservativo ,pillola) gli altri metodi non sono raccomandabili.
Per sicurezza può ripetere un'altro test , anche se non sono convinto della insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Il secondo consiglio è quello di ricorrere nei casi dubbi alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo), che sicuramente comporta danni minori rispetto ad una possibile gravidanza indesiderata che potrebbe esitare in aborto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore

Aspettiamo e vediamo che succede...