Rapporto non protetto e pillola norlevo

Salve mi chiamo Maria ho 24 anni le spiego cosa mi è successo: sabato 12/10 verso le 23 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo(premetto però che sempre sabato pomeriggio sono comparse le perdite bianche che di solito mi vengono una sett prima del ciclo) purtroppo si è rotto il preservativo ed è venuto dentro. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 28 settembre ero all'incirca al sedicesimo giorno dall'ultimo ciclo quando ho avuto il rapporto.comunque ho preso la pillola(norlevo) dopo un' ora e mezza dal rapporto, nei giorni seguenti ho avuto vari disturbi e giovedi 17 (5giorni dopo l'assunzione) ho iniziato ad avere perdite di sangue convinta che fossero le perdite che arrivavano dopo l'assunzione della pillola, ma dopo giovedi mi sn aumentate e come se avessi avuto ciclo mi è durato 5 giorni ho avuto pure i sintomi di sempre. penso la pillola abbia fatto effetto però così non riesco a capire,sono state perdite abbondanti di sangue o lo posso considerare ciclo vero dato che lo aspettavo il 28/10 ed è arrivato cn 11 giorni di anticipo è possibile? quindi devo aspettare il ciclo di novembre oppure mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON deve preoccuparsi , sono convinto che la pillola abbia avuto il suo effetto , procurando un flusso mestruale anticipato .
Empiricamente dovrebbe calcolare 28/30 gg dalla comparsa di questo flusso post pillola d'emergenza.
Sempre che la ovulazione riparta immediatamente .
Comunque consiglio sempre l'esecuzione di un test di gravidanza a 30 giorni dall'assunzione della pdgd (ESTREMA SICUREZZA)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI