Info pillola giorno dopo e lucille

gentili dottori,
solo un'informazione. venerdì avrei dovuto iniziare il nuovo blister della pillola lucille,
ma mi sono dimenticata. anche sabato sera mi sono dimenticata mentre domenica sera l'ho assunta. domenica pomeriggio avevo però un rapporto non protetto e oggi, dopo aver consultato il medico di base, ho assunto la pillola del giorno dopo.
ora con lucille come mi dovrei comportare? continuo la solita assunzione o smettoe rinizio poi la confeione nuova al primo giorno del ciclo mestruale? metodi barriera aggiuntivi?
grazie mille, saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Con la pillola del giorno dopo , si continua ad assumere normalmente la pillola (lucille), senza nessuna variazione , sino alla fine del blister,
Dopo 7 giorni dall'assunzione riprende l'azione contraccettiva della pillola .
Quindi contraccettivi di barriera solo per i 7 giorni sucessivi alla contraccezione d'emergenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia