Info pillola giorno dopo e lucille

gentili dottori,
solo un'informazione. venerdì avrei dovuto iniziare il nuovo blister della pillola lucille,
ma mi sono dimenticata. anche sabato sera mi sono dimenticata mentre domenica sera l'ho assunta. domenica pomeriggio avevo però un rapporto non protetto e oggi, dopo aver consultato il medico di base, ho assunto la pillola del giorno dopo.
ora con lucille come mi dovrei comportare? continuo la solita assunzione o smettoe rinizio poi la confeione nuova al primo giorno del ciclo mestruale? metodi barriera aggiuntivi?
grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con la pillola del giorno dopo , si continua ad assumere normalmente la pillola (lucille), senza nessuna variazione , sino alla fine del blister,
Dopo 7 giorni dall'assunzione riprende l'azione contraccettiva della pillola .
Quindi contraccettivi di barriera solo per i 7 giorni sucessivi alla contraccezione d'emergenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI