Vomito causato da assunzione pillola

mia figlia diciassettenne prende la pillola da due anni per combattere l'acne. Per sei mesi ha preso yasmine e per 1 anno e mezzo yaz. In entrambi i casi ha sofferto e sta soffrendo di vomito nei giorni che precedono l'interruzione e anche durante, unito a nervosismo e dolori.
Il vomito avviene alla mattina appena fatta una colazione leggera a base di latte e corn flakes, ma anche il te e biscotti dà lo stesso effetto, tanto che mia figlia rigurgita tutto il contenuto dello stomaco e sbianca.
La ginecologa dice che tutte le pillole danno un pò di sensazione di nausea e vomito, ma che dovrebbe passare con il tempo.
Mi sembra però interessante chiedere a voi un parere su quale fra tutte le pillole esistenti non ha questo specifico effetto collaterale, o cos'altro si può fare per evitarlo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
tutti i contraccettivi ormonali possono dare effetti indesiderati, potrebbe provare con cerotto o anello che vengono diversamente assorbiti, escludendo altre cause non ginecologiche per i sintomi riferiti
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"