Perdite marroncine il giorno seguente al mio primo rapporto sessuale

Salve dottori spero mi possiate aiutare , ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo e da questa mattina ho fuoriuscite di un liquido marrone , all'inizio pensavo fosse ciclo, perché dovrebbe tornare tra qualche giorno, invece no, non ho dolori, non è ancora iniziato nulla ... Volevo sapere cosa siano queste perdite, il nostro rapporto è avvenuto con preservativo , lui non è venuto ne dentro ne fuori (anche perché abbiamo dovuto smettere perché ci stavano per scoprire), ho avuto la rottura dell'imene , con fuoriuscita di sangue .... Ho cercato prima di scrivervi , su internet ho letto che potrei avere infezioni (piaghetta vaginale) ho paura ... Oggi possiamo riavere rapporti sessuali?vorrei finire, però se mi dite di no , non farò nulla.... Grazie rispondete presto !
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Succede frequentemente al primo rapporto. Qualche lavanda vaginale aiuterà a capire meglio, ma se il sanguinamento non è abbondante, e di colore rosso vivo, non c'è da preoccuparsi. Non più di una lavanda al giorno. Ed è consigliabile utilizzare il preservativo ad ogni rapporto. Sarebbe anche il caso di cominciare a consultare un ginecologo, anche per eventuali dubbi o consigli.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia