Interazioni nuvaring

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e uso Nuvaring da 5 anni. A causa di una lieve congiuntivite agli occhi devo usare da oggi e per alcuni giorni il collirio in gocce IMIDAZYL 1 mg/ml Collirio, soluzione (flacone 10 ml). Vorrei gentilmente sapere se questo riduce o può ridurre l'efficacia contraccettiva di Nuvaring. So che è un prodotto ad uso esterno, ma il dubbio sorge perchè sul foglietto informativo del collirio - relativamente alle interazioni con altri farmaci che si assumono - c'è scritto di chiedere al medico. Inoltre sono indicate espressamente alcune interazioni per esempio con farmaci antidepressivi. Ringrazio anticipatamente per la cordialità, professionalità e disponibilità e porgo Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione, è un antistaminico , con scarso passaggio di principio farmacologico nel sangue.
NESSUN PROBLEMA !!!!
SALUTI
e buon week-end

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI