Dimenticanza ultima pillola arianna

Gentile dottore,
prendo la pillola Arianna da 3 anni a mezzo. Sabato ho dimenticato di prendere l'ultima pillola attiva del blister all'ora consueta, l'ho presa il giorno successivo nel pomeriggio, con circa 18 ore di ritardo. In questo lasso di tempo ho avuto un rapporto non protetto. Ho comunque fatto la sospensione di 4 giorni e giovedì ho iniziato una nuova confezione. Giovedì e venerdì non mi è venuto un vero e proprio ciclo (come mi accade di solito), ma solo qualche leggera perdita.
Ci sono rischi di gravidanza?
Ringrazio fin d'ora per la sua risposta, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,trovandosi nell'ultima settimana.
In questi casi conviene saltare le 4 placebo e passare al blister successivo,per eccesso di zelo.
Saltando il flusso mestruale , non accade nulla di patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI