Perdite dopo interruzione pillola

Dottore vorrei un'informazione.Ho interrotto la pillola securgin dopo un anno.Sono al tredicesimo giorno dall'ultimo ciclo(avuto ancora con l'assunzione della pillola) però da due giorni ho delle perdite marroncine,inizialmente più scure ora più chiare.
DA COSA POSSONO DIPENDERE QUESTE PERDITE?
Premetto che ho assunto anche altre pillole in passato( Yaz e Yasminelle) e quando le ho interrotte non mi è mai successo questo.
Un mese fa ho fatto un ecografia di controllo( sempre mentre assumevo Securgin) con risultato: utero: mediano,antiversoflesso. Dimensioni nei limiti per età e parità-Margini ed eco struttura regolari. Pattern endometriale : mucocele di 4mm.
Ovaie: diametri nei limiti, margini regolari, eco struttura omogena.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi della ripresa dell'ovulazione , che in molte donne si manifesta con un piccolo sanguinamento (spotting ovulatorio) .
Quindi un fatto "fisiologico" non certamente patologico, e per questo non deve allrmarsi
Deve valutare nel tempo se si presenta in periodo PERIOVULATORIO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI