Utilizzare in maniera continua la pillola effiprev

Buongiorno,
È da 4 anni che utilizzo normalmente la pillola effiprev rispettando le 21 pillole e i 7 giorni di pausa.
Il mese prossimo però vorrei utilizzare la pillola in maniera continuativa dato che l'interruzione avverrebbe proprio nei giorni che sono in ferie.
Mi crea problemi a livello fisico utilizzarla in maniera continuativa? Poi come mi devo comportare? Continuo il blister delle 21 pillole fino alla fine e la pausa la faccio dopo due mesi?
Dopo i due mesi continuativi posso ricominciare a prenderla normalmente(21 pillole +7 giorni di pausa)?
Ringrazio per gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che ha scritto è corretto .
Salta la pausa dei 7 giorni e quindi i due blister li assumerà in modo continuo, al termine dei due blister potrà eseguire la pausa dei 7 giorni ,
L'azione contraccettiva è presente , in tutti i casi.
Non deve allarmarsi se durante l'assunzione senza pausa dovessero comparire macchie di sangue (SPOTTING), è quasi normale e non si tratta di un evento patologico.
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI