Utente cancellato
Buonasera, già ho scritto una settimana fa sulla pillola Klaira che sto assumendo da 11 giorni: da quando è venuto il mio ciclo naturale non indotto dalla pillola, praticamente non si toglie più il ciclo.
Quello che ho adesso non è vero ciclo ma perdite marroni altre volte rosa.
Sono molto preoccupata come devo fare?
La mia ginecologa dice che è normale perché il primo mese è di adattamento, ma io anche se da ignorante in materia trovo assurdo di dover stare dal 7 gennaio prima con il ciclo mio che è stato abbondante (proprio per questo la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola) e ora sempre con il proteggi slip.
Sono una ragazza super precisa alle ora 20 appena suona la sveglia prendo la pillola.
Mi date consigli per favore?
Pensate sia necessaria un'altra visita ginecologica considerando che ho fatto la transvaginale due settimane fa??
Grazie Anticipatamente

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non deve preoccuparsi , si tratta di "SPOTTING" legato al basso dosaggio della pillola (klaira) e come lei riferisce non si tratta di un vero e proprio flusso mestruale , ma di sangue coagulato (scuro) .
La posso rassicurare che non si tratta di un evento patologico , si deve adattare ad un nuovo "clima ormonale" .
L'alternativa è quella di passare ad un altro dosaggio di pillola , ma solitamente in modo corretto si attendono i classici tre mesi per giudicare una pillola.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
579198

dal 2020
Grazie Dottor Blasi, volevo chiederle anche un'altra cosa: secondo lei quindi non ritiene opportuno andare di nuovo dalla mia ginecologa di fiducia ad inizio settimana giusto per stare più tranquilla? E poi le volevo chiedere se queste perdite che io ho possono durare anche tutte le compresse del primo blister, perché se mi durano tutto il mese non credo potrebbe mai venirmi il ciclo alla 26esima pillola.
Grazie ancora mi sento più tranquilla.