Interazioni farmaci e pillola

Buongiorno Dottori!

Ho assunto L'integratore Axil, per alzare le difese immunitarie in seguito a raffreddore e tonsillite. Volevo sapere se questo farmaco (a base di pidotimod) abbassa l'effetto contraccettivo della pillola yasmine. Sul foglietto illustrativo di Axil, c'era scritto solamente che interferiva con farmaci stimolanti dei linfociti.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessuna interazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Un'ultima cosa: ho preso l'antibiotico amoxicillina per 5 giorni, ho avuto rapporti protetti per tutta la durante della terapia e per i 15 giorni seguenti. Posso considerarmi protetta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, è protetta
Saluti