Pillola e spotting

Gentili dottori,
ho 20 anni e assumo la pillola Belara da circa 13 mesi.
A fine agosto ho fatto una visita ginecologica di controllo, dove è risultata la presenza di follicoli in entrambi gli ovai (la cosa mi aveva lasciato parecchio perplessa) comunque la dottoressa mi consigliò di continuare per altri tre mesi.
Ora, venerdì ho dimenticato di assumere la 14esima pillola del blister, l'ho saltata del tutto. Ho continuato a prendere le pillole da sabato fino ad oggi. Già domenica mattina avevo un po' di spotting, non gli ho dato peso pensando che sarebbe passato subito. Oggi però lo spotting è aumentato di flusso, ho dolori addominali e forti nausee. Venerdì prenderò l'ultima compressa del blister, questo spotting quanto mi durerà? Avrò anche l'emorragia da sospensione immagino... (doppio ciclo questo mese!)

Il mio medico di base dice che probabilmente Belara ha un dosaggio troppo basso per me, ma al momento vorrei solo che questo spotting cessasse subito (e invece non lo fa!)

Siccome questo è l'ultimo blister che prendo (ho deciso di interrompere con la pillola) farei prima a smettere di prenderla del tutto adesso o cosa potrebbe succedere?

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe avere il ciclo da sospensione, con l'inizio del nuovo blister tutto dovrebbe regolarizzarsi. Se interrompe subito potrebbe aggravare lo spotting
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta.
In realtà dopo questo blister volevo smettere del tutto la pillola, perché troppo a basso dosaggio per me. Inoltre questo fine settimana vorrei avere rapporti (protetti con profilattico, visto che ormai non sono più coperta) e perciò vorrei essere "pulita", per questo chiedevo se interrompendo adesso, peggioro le perdite o comunque creo qualche scompenso ormonale. Se invece continuo, prendo queste ultime 4 pillole fino a venerdì, e poi sabato però sono punto e a capo...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite potrebbero peggiorare
Saluti