Gravidanza con paure per la mia tragica esperienza

Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.....

Ho 32 anni e sono alla mia 3 gravidanza. La prima, all età di 27 si è conclusa tragicamente a 19 sett (gravidanza gemellare) per incontinenza cervico-istimca.
Dopo 8 mesi test positivo, cerchiaggio alla 14 esima sett e a 39 sett nasce mio figlio.
Avrei dovuto avere il ciclo il 4 Ottobre...test positivo il 5 ottobre ....ho sicuramente concepito il 21 o il 22 sett poichè sono gli unici giorni in cui ho avuto rapporti con mio marito.

Tutto andava bene fino a Ven quando ho notato la prima striatura marrone. Sabato nulla Domenica questi filamenti si sono ripresentati insieme ad oggi in cui ho notato anche 2 piccoli grumi marroni. Oggi in particolar modo h fastidi alle ovaie, nn proprio dolore....il mio ginecologo è a un convegno e io nn so davvero cosa fare....

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la storia clinica di incompetenza cervico-istmica ,lei dovrebbe sottoporsi ad un CERCHIAGGIO CERVICALE intorno alla 12^/13^ settimana , in questo momento la sua epoca gestazionale si aggirerebbe intorno alla 8^ settimana.
(il cerchiaggio non si esegue prima della 12^settimana) .
E' importante escludere una "minaccia d'aborto " causata da altri fattori , quindi eco Tv e visita .
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Blasi.....

Purtroppo nn ci sono Buone notizie...o meglio....dovrò vivere in un limbo per 15 gg se nn succede nulla prima...Le spiego e spero che lei possa darmi delle delucidazioni dato che il gine è stato molto sbrigativo....

Oggi è stata la mia prima visita....con l ecografia il dottore ha evidenziato sacco ed embrione con battito ma c'è una sproporzione tra embrione e camera....quest'ultima più piccola...
Il gine mi ha detto che ci son due opzioni ho si verifica la mestruazione ovvero usando il suo termine avviene "lo sfaldamento" (poi si vedrà se sarà necessario il raschiamento) oppure la situazione potrà riprendersi....ecco il perchè di queste perdite marroni...basta...

Ora mi chiedo: si potrà davvero ripristinare la situazione...ho speranza e se per caso si ripristina ci sarebbero danni per l embrione?...cosa mi devo aspettare???sono triste e demoralizzata....posso per avere una conferma della mio destino cn l andamento delle beta??....

Da stasera ovuli di progesterone (PROTRERIUM 200 G) ALLA SERA....

Grazie

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progesterone (PROMETRIUM) potrebbe aiutarla .
Certo il dosaggio delle betaHCG potrebbe montare l'andamento della gravidanza.
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Blasi ma sfortunatamente da Giov 31 sono iniziate le perdite ematiche e così come mi aveva detto il ginecologo h sospeso il progesterone..

Ora ho perdite di sangue simile alle mestruazioni ma nn prprio in quanto nn sono tanto abbondanti.
Mi scusi se continuo a farle domande ma ahimè è una sensazione che nn avrei mai più voluto riprovare e invece...eccomi qui....

Ho probabilità di evitare il raschiamento??(spero vivamente di si dato la mia prima esperienza gemellare...dopo il parto la placenta del maschietto nn riuscivo ad espellerla per cui sono stata costretta a sottopormi a raschiamento)

Questo triste episodio deve essere "approfondito" con analisi onde evitare altra perdita?...questa sproporzione tra sacca ed embrione(sacca più piccola) e sintomo di qualche patologia?
GRAZIE DI CUORE PER LA SUA PAZIENZA E PROFESSIONALITà!