biometria fetale

Gentili dottori
sono una donna incinta ( 28 settimana di gestazione) di una bimba.
Alla 21 settimana di gravidanza ho eseguito l'ecografia morfologica e tutto è risultato nella norma.
I dati della biometria fetale (espressi in mm) sono risultati i seguenti :

VERTICE
BPD 50 BOD 37 IOD 14 TCD 23

ADDOME
AD 47 AC

ARTI
OMERO 31 ULNA 33 RADIO 32 FEMORE 35 TIBIA 30 PERONE 29

Cosa ne pensate di questi valori?

La cosa che mi preoccupa è che l'altro giorno sono andata al pronto soccorso per un forte mal di pancia, mi è stata fatta l'ecografia, e il ginecologo mi ha detto che andava tutto bene.
Poi sono tornata a casa, e sull'ecografia c'erano le seguenti sigle:

SETTIMANA GESTAZIONE 28
BPD 7,12 CM
FL 4,68 CM
AC 21,23 CM
HC 32, 58 CM

come sono questi valori? sono nella norma??
grazie mille per l'attenzione !!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la valutazione biometrica può essere fatta solo dall'ecografista che ha eseguito l'esame, e non può essere quindi affrontata in un consulto online.
Questo per vari motivi: in primo luogo ogni centro ecografico utilizza tabelle che possono essere diverse, e inoltre la crescita risente della datazione, che deve essere eseguita correttamente alle 12 settimane di gestazione.
Il risultato dell'eco lo trova quindi in fondo al referto della stessa, consideri poi che le eco morfologica e quella del pronto soccorso non sono confrontabili: la prima è stata eseguita in modo specifico, la seconda fa parte dell'accesso al pronto soccorso, per cui ha l'unico scopo di valutare la vitalità del feto e non altri tipi di valutazioni più approfondite.
In ogni caso, se ci sono dubbi consulti il suo medico, che se lo riterrà opportuno le richiederà un'ecografia di controllo presso un centro ecografico.

Veda anche i seguenti approfondimenti:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/patologie-della-crescita-fetale/corretto-uso-tabelle

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa