Le mani dove stava una ferita

Salve oggi ho toccato la carta della carne con le mani dove stava una ferita. Sono immune alla toxoplasmosi ma posso contrarre la listerosi tramite un taglio? Inoltre ho disinfettato la ferita con amuchina med ma dopo ho notato che era scaduta 9/2013 corre dei rischi il feto? È pericoloso? Sono di 35 sett.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trovandosi a 35 settimane i rischi sono ridottissimi.
La trasmissione della LISTERIA non avviene con questa modalità , quindi nessun rischio per lei e per il feto.
Per poter tramettere la malattia al feto ,deve contrarla e per via trans placentare ,procurare l'infezione ,tutto ciò non avviene matematicamente.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per avermi tranquillizzata, purtroppo stanotte ho vomitato prob la pizza di ieri sera rimasta sullo stomaco e ho paura di aver incubato qualche malattia e possibile?? Inoltre se sono immune al
Citomegalovirus ho possibilità di una riattivazione della malattia e di conseguenze per il feto? Oggi sono a 35+5 .. Crepi il lupo!! Ho tanta paura! Buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Invece per il problema amuchina med scaduta posso stare tranquilla?? Mi scusi per le domande spero mi possa rispondere
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per la " amuchina" scaduta.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per avermi tranquillizzata, purtroppo stanotte ho vomitato prob la pizza di ieri sera rimasta sullo stomaco e ho paura di aver incubato qualche malattia e possibile?? Inoltre se sono immune al
Citomegalovirus ho possibilità di una riattivazione della malattia e di conseguenze per il feto? Oggi sono a 35+5 .. Crepi il lupo!! Ho tanta paura! Buona domenica
Inoltre ora sulla ferita sto usando amuchina diluita ad acqua perché è
Un unghia incarnita