Pillola dimenticata

Salve,assumo da Giugno regolarmente la pillola Lerna..
Ieri al 17 giorno l'ho dimenticata di assumere,oggi ne ho prese 2 contemporaneamente (quella di ieri e quella di oggi)..volevo sapere ora come debbo comportarmi?
Se ho avuto rapporti nei 7 giorni precedenti sono a rischio?e i successivi vanno protetti?Finisco il blister o lo interrompo?
Io avrei intenzione di continuare normalmente l'assunzione,finire il blister,prendere le pillole placebo e aspettare il ciclo (in caso questo non dovesse presentarsi faccio il test e, se negativo, continuo l'assunzione della pillola normalmente)..faccio bene?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono trascorse oltre 12h potrebbe esservi rischio. I rapporti precedenti hanno basso rischio, deve proteggere i rapporti per 7gg successivi, conviene finire il blister e per il resto va bene
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
In caso avessi dimenticato più di una pillola attiva nello stesso blister come devo comportarmi?sono a rischio?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio aumenterebbe, in caso di ritardo esegua un test