Pillola contraccettiva e antibiotico con cortisone

Salve..
Assumo la pillola loette ogni giorno prima di dormire ormai da un anno.. la scorsa settimana ho avuto una forte bronchite e il mio medico mi ha prescritto antibiotico agmentin insieme al cortisone medrol che ho assunto in pillole intere per due giorni e metà per altri due.. domenica ho avuto il ciclo che mi é finito mercoledi quando ho iniziato il nuovo blister di pillola anticoncezionale e lo stesso giorno o il giorno prima avevo finito anche la cura antibiotica.. questa sera purtroppo ho avuto un rapporto a rischio col mio ragazzo.. posso stare tranquilla o é meglio preoccuparsi? Sono molto in ansia.. grazie a tutti..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l' antibiotico puo' interferire, deve proteggere i rapporti fino a 7gg dopo la fine dell' antibiotico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Scusi Ma ormai ieri sera ho avuto un rapporto a rischio.. lei consiglia la pillola del giorno dopo?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è basso, l'utilizzo della pdgd può essere consigliabile, ma la prescrizione deve essere fatta dal suo medico
Saluti