Pillola giorno dopo e impianto

Gentili specialisti, intanto grazie in anticipo.
volevo chiedervi se la pillola del giorno dopo ostacola o meno l'impianto dell'embrione fecondato.
Alcuni medici incontrati di persona mi hanno detto di si,altri no,altri forse...
In rete trovo la stessa cosa...si,no,ni ...studi e relative smentite.
I foglietti illustrativi on line che ho trovato sonodrcisamente datati.
Vorrei finalmente un po' di chiarezza su questo tema,personalmente e' un argomento che mi sta a cuore.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la pillola del giorno dopo è nata allo scopo di ostacolare l'impianto dell'uovo fecondato.
pertanto non capisco i suoi dubbi o quelli dei medici da lei intervistati.
semmai, qualora venisse assunta dopo l'impianto, cosa improbabile perché si raccomanda di assumerla ento le 24 - 36 ore dal rapporto a rischio, non avrebbe alcun effetto per evitare l'evoluzione della gravidanza.
spero di avere chiarito i suoi dubbi ma in ogni caso mi ricontatti per ulteriori delucidazioni
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore
innanzitutto grazie per la sua risposta.

Le scrivo per chiederle, come da lei gentilmente indicato, se cortesemente può dirmi ulteriori delucidazioni ossia come mai, in antitesi ai fatti da lei riportati, on line si trovano versioni contrastanti sull'effettivo effetto antinidatorio o meno leggendo documenti stilati da enti illustri come la International Federation of
Gynecology & Obstetrics (FIGO)

Il link in questione è

http://www.cecinfo.org/custom-content/uploads/UserFiles/File/MOA_POR_2011.pdf

Anche l'OMS ha diramato un documento in cui sostiene che la pillola del giorno dopo non impedisce l'impianto.

La ringrazio anticipatamente

Marta