Rapporto non completo e pillola

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione
Premetto che non faccio uso di pillola ai fini contraccettivi, ma esclusivamente per regolarizzare il ciclo (ne prendo circa una decina) e nel periodo estivo ho sospeso l'assunzione per motivi di salute.

Questo mese ho avuto un ciclo mestruale abbastanza lungo (circa 3 settimane di flusso e perdite varie che con mia sorpresa è arrivato senza l'uso di assunzione di pillola); sta di fatto che tra il 7 e 8 pensavo fosse terminato e per questo motivo il 9 mi sono "concessa" un rapporto NON completo con il mio ragazzo, ma non proprio sicuro (inizio senza preservativo e poi con).

Con mia somma sorpresa mi sono accorta il giorno dopo che avevo ancora perdite ed essendo veramente "snervata" dalla situazione ho deciso di interrompere il ciclo prendendo la pillola (ha funzionato perchè attualmente non ho più perdite).

Ora mi domando, dato che il rapporto non è stato dei più sicuri (lo so, sono stata stupida) assumendo subito dopo la pillola e interrompendola tra un pò (con relativo ciclo) posso dire di essere praticamente sicura di non essere a rischio gravidanza, oppure non sono ancora fuori pericolo?!

Cosa mi consiglia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Praticamente vuole utilizzare la pillola come "contraccezione d'emergenza" .
A questo punto avrebbe potuto utilizzare direttamente la contraccezione post coitale.
Non posso darle il consenso ad una metodica non idonea.
deve completare il blister e a distanza di circa 20 giorni dal rapporto "sospetto"eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ci mancherebbe Dottore, non Le chiedo questo!!
Tra l'altro io non ho assunto la pillola per una "contraccezione d'emergenza"... l'ho fatto per interrompere le perdite che ormai duravano da settimane ed ero alquanto provata!!
Mi è venuto in mente dopo del rapporto non sicuro e mi è balenata in mente l'idea che bene o male, assumendo subito dopo la pillola (ed essendo nel periodo immediatamente dopo il ciclo) ho praticamente "reso sterile temporaneamente" le ovie, quindi se malauguratamente questo rapporto risultasse "sospetto", gli spermatozoi non troverebbero campo fertile, giusto?!?

Ci mancherebbe, una stupidaggine non la ripeterò più!!!!
E' stata una concomitanza di eventi che mi hanno portato a riflettere..
Mi scusi ancora del disturbo

Grazie mille