Rifacol e pillola anticoncezionale

Buonasera, assumo la pillola anticoncezionale da quasi un anno LOETTE, e il mese scorso dato che mangiando spesso mi si gonfiava tanto la pancia, la mia dottoressa mi ha proposto di assumere il farmaco RIFACOL due pastiglie alle ore 8 del mattino e due pastiglie alle ore 20 alla sera e, successivamente BENEFIBRA prima di pranzo. La pillola invece la assumo alla sera prima di dormire per cui non ho un orario preciso ed il ciclo è sempre arrivato puntuale.
Questo mese invece, sembra che il ciclo mestruale stia tardando a presentarsi pur avendo sempre assunto la pillola nell'analogo modo; quindi mi chiedevo se potrebbe esserci stato un problema nell"assumere contemporaneamente i due farmaci o se questo nuovo farmaco come effetto indesiderato ha la non presenza del ciclo.
Grazie per l attenzione.
Jessica
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
non mi risulta che il farmaco possa interagire con l'anticoncezionale.
consiglierei di continuare la pillola regolarmente dopo l'intervallo e se non si presenta la metrorragia da sospensione fare un test di gravidanza per precauzione.
talvolta può capitare che la perdita ematica da sospensione non si verifichi senza che vi siano complicanze non desiderate ma, data la giovane età, è meglio essere prudenti.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per il consiglio dottor Militello.
Questa notte la metrorragia si è presentata.

La ringrazio ancora
Cordialmente