Pillola anticoncezionale si o no?

Buongiorno, sono uns donna di 33 anni, sono alta 172cm e peso tra i 59 ed i 60 kg. Sono soddisfatta del mio peso,non tanto della pancia (che vedo lo stesso) se non fosse che nel frattempo il mio seno si è afflosciato perdendo molto tono. E' mesi che sto molto attenta a come mangio e come condisco, di rado mi permetto una cena con gli amici. Deve sapere tra l'altro, che sono tre mesi che non ho il ciclo e sto prendendo Dostinex, datami dal medico, per farle tornare...Purtroppo, per problemi di schiena, non posso più fare attività, se non di rado e solo delle passeggiate. Il mio problema sta quindi nel fatto che vorrei far riprendere un po di "vita" al seno, ma non voglio ingrassare perché io tendo ad accumulare tutto sulla pancetta. Avevo pensato alla pillola, anche per il discorso dell'amenorrea, ma una che nel contempo non mi facesse diventare obesa o far venire cellulite, e che potesse "ringonfiare" quel décolleté che oggi mi avvilisce tanto vedere così. Spero di essere stara esaustiva. Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora,
mi è difficile esprimere un parere nel momento in cui non parla della sua storia clinica e ginecologica.
proviene da un dimagrimento eccessivo?
ha avuto gravidanze in cui ha preso molto peso?
ha allattato?
perché assume il dostinex
se non si conoscono queste notizie come si fa ad esprimere un parere sulle sue condizioni e su come può risolvere i suoi problemi estetici e clinici.
se vuole mi ricontatti dandomi tutte queste notizie

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Nel 2011 pesavo 69 kg e grazie alla mia dietologa ne persi 7/8. Non ho mai avuto gravidanza, quindi neanche allattato. In quest'ultimi anni, fino a luglio/agosto,il mio peso aleggiava tra i 62 ed i 65 kg, così mi sono decisa a ricominciare a mangiare un po di meno ed un po piu' sano ( anche se sto facendo dieta fai da te), arrivando ora a pesare su circa 60 kg.
Assumo dostinex , perchè come le ho anticipato della mia richiesta di consulto, da tre mesi non ho il ciclo mestruale ed il mio ginecologo mi ha prescritto queste pastiglie (senza esito però).
Avevo pensato quindi alla pillola, per il discorso dell'amenorrea, e per il seno, ma ne vorrei una che non mi facesse esplodere poi di cellulite e grasso. Spero di essere stara esaustiva questa volta. Grazie