C'è stata qualche penetrazione, circa 30 secondi non di più, senza che lui indossasse il

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 21 anni e ho un quesito che mi assilla da un paio di settimane. Io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti dall'inizio alla fine: usiamo il preservativo.
Un paio di settimane fa, presi dalla foga del momento, non l'abbiamo messo subito. C'è stata qualche penetrazione, circa 30 secondi non di più, senza che lui indossasse il preservativo. Dato che sul web si trovano molti pareri contrastanti riguardo la pericolosità del liquido preseminale e sulla possibilità che esso determini gravidanze indesiderate, preferisco a chiedere a un esperto se per le dinamiche dei fatto abbiamo corso qualche rischio.
Preciso che lui non soffre di eiaculazione precoce, non avevamo avuto precedenti rapporti prima del suddetto e prima di iniziare il mio ragazzo ha urinato.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un articolo serio e completo!!
Dunque, se ho capito bene, posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillissima.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora! Ora sono totalmente sollevata!