Ho assunto la pillola anticoncezionale 12 ore dopo

Salve,
le scrivo perchè sono molto in ansia,
assumo la pillola anticoncezionale Lerna da circa 5 mesi, l'ho assunta sempre nell'orario scelto,cioè alle 20.00.
Ieri sera,cioè venerdi 18 ottobre, ho dimenticato di prenderla come di consueto e me ne sono ricordata solo stamane alle 10.00, esattamente l'ho presa 14 ore dopo l'orario stabilito. Mercoledì ho avuto un rapporto, ma la sera ho assunto la pillola regolarmente così come il giorno dopo,ovvero il giovedi. Sono passati 2 giorni dall'ultimo rapporto. C'è il rischio che possa rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha detto ,se si trova nella prima,seconda o terza settimana.
La sicurezza la potrá avere solo se assume la pillola del giorno dopo o dei cinque giorni dopo (ella.one).
Naturalmente dipende dalla settimana.
Attendo sue notizie per essere piú preciso al suo quesito, e decidere eventualmente ,l'assunzione della contraccezione d'emergenza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
nella prima settimana
[#3]
dopo
Utente
serve specificare che il rapporto è avvenuto nell'ultimo giorno di ciclo? cioè solo in mattinata ho avuto le ultime macchie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NELLA PRIMA SETTIMANA è indicata la contraccezione d'emergenza.
SALUTI