Pillola e interazioni

Salve, mi scuso per il disturbo ma sono preoccupata...premetto che prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle.
La scorsa settimana, venerdì ho iniziato l'assunzione del l'antibiotico Cefixoral, domenica dopo aver controllato la possibile interazione che avrebbe potuto avere con la pillola, e aver visto che questa non era segnalata, ho avuto un rapporto completo, l'unico rapporto del mese. Lunedì ho finito di assumere l'antibiotico e questo giovedì la pillola.
Circa un'oretta dopo ho notato una macchiolina marrone scura negli slip...
Ora, il giorno in cui mi arriva il sanguinamento da sospensione varia, ma vorrei avere un ulteriore conferma dell'impossibilitá di essere incinta. .. lo spero....
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cefalosporine (cefixoral) non danno interazione con i contraccettivi ormonali., ma nel dubbio consiglio sempre l'esecuzione di un test di gravidanza.
Questo per un possibile ridotto assorbimento della pillola che per una interazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma in che senso "ridotto assorbimento della pillola"?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, ma in che senso "ridotto assorbimento della pillola"?