In ansia,

Salve,
le scrivo perchè sono molto in ansia,
assumo la pillola anticoncezionale yasminelle da circa 3 anni , l'ho assunta sempre nell'orario scelto,cioè alle 20.00.
Ieri sera,cioè venerdi18 ottobre, ho dimenticato la pillola della prima settimana,me ne sono ricordata solo stamane alle 18.00. Oggi alle ore 15 ho avuto un rapporto non protetto, come del resto anche ieri sera. Dopo aver preso la pillola dimenticata del giorno prima, mi domandavo se c'è il rischio che possa rimanere incinta? in tal caso Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo o la pillola dei 5 giorni dopo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Questo perchè ci troviamo alla prima settimana di assunzione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie!!!