Iui ovaio multifollicolare

Buongiorno dottore, stiamo facendo la prima iui al centro biogenesi di monza, il 26/09 ho fatto la prima eco, dove si vedevano tanti follicoli premetto che sn multi follicolare, ho iniziato le punture di gonal f da 25, poi portata a 50 e infine a 37.5, nelle eco di mercoledì avevo 2 follicoli di 12 e 13 mi hanno cambiato il farmaco da gonal f a merapur mezza fiala, stamattina ultina eco dove la situazione era rimasta uguale a mercoledì, lunedì devo fare un ultima eco e poi mi bloccheranno ! in più un ginecologa che nn mi ha mai seguito mi ha detto che paragonata a una ragazza della mia età ( ho 27 anni) i miei ovociti sono di scarsa qualità! Ma come fa a dire una cosa del genere senza aver visto i miei esami? I mie esami sn i seguenti;
F.S.H. 7,24 mUI/ml
LH Plasmatico 11,65 mUI/ml
PROLATTINA 13,3 17 BETA ESTRADIOLO 56,90
ORMONE ANTI MULLERIANO 10,21
è possibile che la mia non risposta sia dovuta al farmaco e alla quantità prescrittà? sono un caso disperato?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

i valori degli esami sono buoni, è probabile che il dosaggio del farmaco sia troppo basso per lei. E' chiaro che comunque la valutazione finale spetta a chi le fa l'ecografia e quindi vede la situazione in modo più completo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, il mese prossimo dovrò iniziare con clomid, potrebbe essere il farmaco giusto?
ho rifatti gli esami in 8 giornata, mi può dire come sono?

F.S.H. 6,76 mUI/ml Uomini: 1,5 - 12,4

LH Plasmatico 15,53 mUI/ml Uomini: 1,7 - 8,6

PROGESTERONE 0,34 ng/ml Uomini: 0,20 - 1,40

17 BETA ESTRADIOLO 64,10 pg/ml Uomo: 7,63 - 42,6

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli ormonali andrebbero fatti in 3° massimo 5° giornata.
Il clomid non mi piace come farmaco per diverse ragioni. E' il centro di monza che glielo ha prescritto?
[#4]
dopo
Utente
gli esami sono stati fatti sia in 3 giornata che in 8 giornata, io clomid l'avevo già preso circa un anno fa per 2 mesi, nella prima stimolazione ho preso gonal f ma con una dose bassa, e causa dei troppo follicoli sono stata bloccata.
ora il centro mi ha prescritto clomid! ma dato che gli esami vanno bene dov'è allora il problema?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lei si chiede dov'è il problema... Non capisco se intende "dov'è il problema, perchè un figlio non arriva?".
E' questo che mi sta dicendo?
[#6]
dopo
Utente
se i miei esami ormonali vanno bene, mi è stato detto sia dal ginecologo del centro pma che dal mio ginecologo che mi seguiva fino a poco tempo va le mie tube sono aperte , come mai allora nessun follicolo arriva a maturazione e di conseguenza non scoppia?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Una scarsa risposta follicolare può dipendere dai farmaci utilizzati, o dalla qualità ovocitaria.
[#8]
dopo
Utente
ma la scarsa qualità ovocitaria nn lo si vede una volta che i follicoli vengono prelevati? e analizzati? la qualità si può vedere sia da ecografia sia dagli esami ormonali?
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La qualità è un concetto molto ampio, che va dall'età della donna, ma è molto più di questo. Ci sono ragazze di 30 anni con ovociti di pessima qualità, che non rispondono agli ormoni, così come ci sono 44enni che rimangono incinta solo a guardarle.