Icsi 4 transfer andato male

Salve,mi chiamo Maria e ho 27 anni,da un anno io e mio marito(che ha un cariotipo 45,XY rob 13;14) abbiamo intrapreso la strada della fecondazione assistita.Ho fatto 3 transfer di 6 embrioni(2 alla volta) andati male;ho fatto un transfer di 2 blasto e uno di 1 blasto,andato male(tutte di ottima qualità).
Vi volevo chiedere:io ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili,ma tutti questi tentativi falliti alla mia età,perchè? ho cambiato centro sperando andasse meglio,mi hanno cambiato cura......che consigli potete darmi per continuare serena questa strada?non so più a che aggrapparmi....
Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, capisco la sua delusione ma purtroppo statisticamente parlando la buona riuscita di questo metodo è limitata ad una percentuale che spesso no va pltre il 30%.
capisco che ha fatto diversi tentativi non andati a buon fine ma, mi chiedo, quali altre possibilità possa avere al di fuori di questi tentativi.
vista anche la sua giovane età, si prenda un pò di tempo per chiarirsi meglio le idee e nel frattempo fare analizzare tutta la sua storia clinica e di laboratorio presso un centro diverso: chissà che non sia stato trascurato qualche particolare importante.
mi faccia sapere
infiniti auguri che i suoi desideri possano realizzarsi

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per la sua risposta.
Mi sono dimenticata di dirle una cosa fondamentale:questo è lo spermiogramma di mio marito

VOLUME: 2.0 ml (v.n.≥ 1.5 ml)
COLORE: Bianco/opaco
FLUIDIFICAZIONE: completa
VISCOSITA’: nella norma
pH: 8.0 (v.n.7,2-8,0)

SPERMATOZOI: Presenti
AGGLUTINAZIONI: Assenti (v.n .Rare o Assenti)
CELLULE ROTONDE: Diverse
ERITROCITI: Assenti
CELLULE EPITELIALI DEI DOTTI: Assenti
CRISTALLI: Assenti
CORPUSCOLI AMILACEI: Assenti
LEUCOCITI: Alcuni (v.n. Rari o Assenti)

SPERMATOZOI PER ml: 8 Milioni/ml (v.n.≥ 15 Mil/ml)
SPERMATOZOI PER EIACULATO: 16 Milioni (v.n.≥ 39 Mil)
FORME MOBILI (a 60 min): 71% (v.n. ≥ 40 %)
RAPIDAMENTE PROGRESSIVI (Tipo A): 10 % (v.n.A+B ≥ 32%)
LENTAMENTE PROGRESSIVI
DISCINETICI (Tipo B): 38 %
IN SITU (Tipo C): 23 %
IMMOBILI (Tipo D): 29 %
PROGRESSIONE (Mac Leod) : 2/3 (v.n.≥ 3)
1:immobili; 2 scarsamente mobili; 3:attivamente mobili; 4:attivissimamente mobili;
FORME NORMALI: 1 % (v.n.≥4%)
FORME ANOMALE (WHO): 99 %
ANOMALIE DELLA TESTA: 99 %
Microcefaliche,macrocefaliche
doppie contorni irregolari,
acrosoma malformato,
senza acrosoma
ANOMALIE DEL COLLO: 34 %
Resti citoplasmatici, angolazione
ANOMALIE DEL FLAGELLO: 15 %
Flagello assente, flagello corto,
flagello arrotolato, flagello doppio
OLIGOTERATOZOOSPERMIA

So che non è dei migliori,ma pensavo che intraprendendo la strada della fecondazione assistita sarebbe stato più semplice.Sono stata per un anno all'European Hospital a Roma,e non ho fatto nulla,adesso ho ricominciato al Gatjc a GioiaTauro ed ho gia avuto un altro beta negativo.Pensavo andasse meglio qua,visto che ho fatto altri farmaci tipo l'eparina(visto che ho un eterozigosi nella mutazione MTHFR) e mi hanno dato il cortisone,tutti farmaci che li non facevo,e ancora non mi spiego i miei risultati negativi.Grazie per la sua attenzione.
P.S. Le volevo chiedere in tutta sincerità:secondo voi ho delle speranze per ottenere una gravidanza o no?
Ancora grazie