Linfoma di hodgking e capacità di concepimento

Salve,
sono una ragazza (ormai donna!!!) di 31 anni.
A 24 anni (gennaio 2007) mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgking scleronodulare B (con sintomi).
ho eseguito varie terapie ABVD, IGEV, Beacopp, radioterapia localizzata su zona ascellare sopra e sotto claveare fino ad arrivare ad un doppio autotrapianto autologo con infusione delle mie stesse cellule staminali recuperate per aferesi.
A gennaio 2010 ricevo come regalo la mia prima pet pulita!
Utilizzavo già dal 2003 la pillola anticoncezionale esclusivamente per evitare gravidanze (ed è stata l'unica soluzione che si è adottata durante tutte le terapie per preservare le ovaie).
I controlli ematologici procedono, in più sono in cura da un endocrinologo per ipotiroidismo , nodulo alla tiroide e iperprolattinemia (assumo eutirox 50 mg).
Dopo vari sollecitamenti dei miei medici ad Agosto 2013 interompo la pillola per "vedere cosa è successo".
La paura di non poter diventare madre mi ha fatto scattare nel cervello il desiderio di diventarla!
Ovviamente non è arrivata nessuna mestruazione da Agosto (o meglio solo quella una volta terminato il blister della pillola!).
le analisi attuali eseguite il 5 ottobre 2013 sono:
FSH: 120.02 mUI/ml
LH : 51.71 mUI/ml
17 beta estradiolo: <10
prolattina: 30.93 ng/ml
ft3. 4.93 pmol/L
ft4 16.06 pmol/L
paratormone: 30.1 pg/ml
tsh: 2.089 mUL/ml
calcio: 10.6 mg/dl
fosforo: 3.9 mg/dl
Ho eseguito anche un'ecografia transvaginale che mostrava ovaie molto piccole con 2 piccoli follicoli e endometrio molto sottile.
Capisco da sola che la situazione ormai è compromessa, ma voi cosa mi consigliate?
Ho eseguito anche una MOC e il risultato è stato di osteopenia!
grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe utile eseguire un monitoraggio follicolare ecografico possibilmente sotto stimolazione ovarica per vedere se le ovaie rispondono alla terapia, quindi si potrà valutare la possibilità di programmare una gravidanza. Da valutare anche la situazione di osteopenia che alla sua età potrebbe comportare futuri problemi ossei
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
qualsiasi consiglio e/o opinione è un grande aiuto per capire la mia situazione.
saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
qualsiasi consiglio e/o opinione è un grande aiuto per capire la mia situazione.
saluti