Puntini rossi sul glande con presenza di screpolature

Salve Dottori
E' da circa tre settimane che ho iniziato a notare sul glande la presenza di pochissimi puntini rossi, senza alcun sintomi di dolore e prurito.Ho pensato si trattasse di una semplice irritazione (dato che i puntini si potevano contare con una mano) dovuta dal detergente intimo troppo aggressivo o dovuto al fatto che nello stesso periodo ho iniziato ad avere rapporti orali non protetti a differenza di quelli completi sempre col preservativo con una ragazza che conoscevo da poco.Preoccupatomi della situazione ho provato ad usare Seugella uomo come detergente, infatti già il giorno dopo i puntini erano scomparsi, la situazione era tornata tutta sotto controllo e per circa 15 giorni non ho avuto più problemi, ma sta mattina al mio risveglio o notato il distaccarsi dal glande una patina biancastra sottilissima, ed anche quest'ultima non mi provoca alcun fastidio o dolore.Ho anche chiesto alla ragazza con la quale sto avendo questi rapporti se lei abbia sofferto di un qualche tipo di patologia, ma mi ha risposto di no.Volevo chiedere se devo preoccuparmi eccessivamente e iniziare a pensare di fare una visita urologa o il tutto sia una cosa normale e che possa passare senza alcuna preoccupazione semplicemente con l'utilizzo di qualche pomata antinfiammatoria.

Ringrazio anticipatamente
Coordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina,prima della terapia,viene la diagnosi.Esegua un tampone batteriologico del secreto balanico e si astenga da ogni tipo di contatto mucosa/mucosa.Ha,ultimamente,cambiato marca di profilattico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta tempestiva...per quanto riguarda la sua domanda di solito faccio uso della stessa marca di profilattici anche se le rare volte che ho cambiato non ho notato questi sintomi, e ultimamente non ho usato altri tipi.Mentre per il tampone avrei qualche dubbio da chi o dove poterlo eseguire in quanto sono un pò confuso se effettuarlo da un'Urologo o da un Dermatologo Venereologo.