Glande coperto

Salve a tutti, da come suggerisce il titolo, ho un problema di eccesso di pelle nel pene, che impedisce di scoprire il glande da eretto. Ho già fatto una visita nel 2011, l'urologo mi ha detto che non soffrivo di fimosi ma avevo il 'filetto' corto. Sono stato sottoposto ad una piccola operazione e quel problema si è risolto, ma per quanto rigurda il glande rimane coperto da un sacco di pelle.. il dottore mi aveva dato una crema che elasticizzava la pelle da usare una volta al giorno, l'ho applicata per quasi un anno ma i risultati erano quasi nulli. Ora vorrei farmi vistiare di nuovo (magari da un altro specialista) e procedere con un'operazione chirurgica, anche la circoncisione se necessario. Chiedo a Voi delle delucidazioni su come funzioni questa pratica e dei consigli riguardo la mia situazione attuale; il mio glande fa malissiamo se lo tocco, tranne la punta che è sempre quasi scoperta e ormai ha perso sensibilità. Se mi dovessi circoncidere, dopo quanto tempo il glande si abituerebbe e perderebbe sensibilità? e come posso resistere al dolore se non riesco nemmeno a tenerlo dentro i pantaloni?! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
esistono casi di ipersensibilità del glande che non si beneficiano della circoncisione, in quanto il senso di fastidio che si può avvertire a portare il glande scoperto difficilmente si modifica dopo l'ipotetico intervento. Perciò essa va attentamente valutata come indicazione e nelle modalità di esecuzione.
Se vuole può leggere il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/news/andrologia/3698-la-circoncisione-altera-la-sensibilita-del-glande.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma quindi quali soluzioni mi propone? e c'è una cura per l'ipersensibilità?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Per la ipersensibilità non esiste una cura efficace permanente. Se il problema è sicuramente correlato all'eccesso di pelle a livello del prepuzio allora si può pensare di eliminare solo quella in eccesso ma di questo ne deve dettagliatamente parlare con il suo urologo stabilendone i pro ed i contro.
[#4]
dopo
Utente
Credo sia collegato a quello visto che la punta non mi fa male se la tocco ed è la parte che da quando sono nato sta sempre fuori. ma la circoncisione con neurotomia non risolve il problema della sensibilità? Ho visto il parere di esperti e dicono che è efficace. Grazie delle risposte dottore
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sono contrarissimo alla neurotomia anche se qualcuno potrebbe consigliarla.