Fastidio al glande

Buongiorno,
da circa 10 giorni avverto uno strano fastidio al glande come un prurito ma non prorpio, sembra che sia notevolmnete aumentata la sensibilità in quella zona e quando si sfiora con i boxer mi viene da grattarmi e sento che appunto è più sensibile.
Questa sensazione non è sempre presente ma durante la giornata abbastanza e si intensifica la sera mentre al mattino è decisamente più blanda o quasi inesistente.
Premetto che sono circonciso.
Una volta mi è sembrato di vedere dei piccolissimi puntini rossi sul glande ma il giorno dopo non c'erano più quindi non so se c'erano sul serio o se li ho immaginati.
Deto ciò comunque questo fastidio è presente e mi disturba non poco.
Quando faccio sesso non ho problemi.
Ho fatto urinocultra ed è risultata tutta negativa anche la ricerca di clamidia con pcr.
Venerdì effettuerò uno spermiogramma con spermiocultura e vi aggiornerò con il risultato.
Io penso che possa trattarsi du una candida ma le mie perplessità derivano dal fatto che la mia compagna non ha nessun fastidio in tal senso e che lei conosce bene i fastidi da candida avendone sofferto spesso in passato, quindi mi chiedo se sia possibile che io abbia preso una candida e lei no??
Potrei avere ragione sulla candida?
Secondo voi a senso prendere una compressa di ELAZOR per vedere se questo fastidio scompare?
Aggiungo per completezza che quando ho la vescica piena non avverto questo fastidio, forse perchè è più forte il bisogno di fare pipì, ma appena svuotata la vescica ecco che ricompare.
Non ho bruciore durante la minzione.

Vorrei solo sapere cosa potrebbe essere vista la sintomatologia e se è possibile che io abbia la candida e la mia compagna no (facciamo sesso senza alcuna protezione).

Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , senza una visione diretta non possiamo fare una diagnosi . Comunque non ė impossibile che solo uno dei partner abbia la candida . Vada da uno specialista della sua zona per farsi valutare . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi