Streptococco

Gentili Dottori, mia moglie è risultata positiva allo streptococco agalactiae per il quale ha terminato un ciclo di levoxacin ma con pochi risultati. Per quanto riguarda me, ritenete utile un indagine per verificare una eventuale trasmissione del germe ? Io on avverto alcun disturbo. Molte grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
lei non ci precisa dove sia stato riscontrato questo germe e quali siano i disturbi per i quali l'esame è stato eseguito. Non si tratta certo di un germe di frequente riscontro nelle urine, pertanto, in particolare in una donna vi è da chiarire il dubbio che non si tratti di contaminazione del campione di urine da parte di batteri presenti sulle mucose genitali. In genere l'esame delle urine è molto indicativo, poiché una vera infezione delle vie urinarie porta sempre alla presenza di una quantità alterata di globuli bianchi (leucociti). In ogni caso, non pare necessario che lei si sottoponga ad accertamenti, se non presenta alcun disturbo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it