Il che spiegherebbe anche la disfunzione erettile

Buonasera a tutti,

da quasi 2 anni e mezzo convivo con disturbi urologici che vado a descrivere qui sotto.
I sintomi che ho tuttora(da aprile 2011)sono secrezioni biancastre dal pene presenti in ogni momento della giornata,cattivo odore da queste che avverto anche sulla pelle,bruciore sul glande,disfunzione erettile ed inoltre ho notato che rispetto a qualche mese fa lo sperma non è più "denso" come prima.
Considerando che nel novembre 2008 ho avuto un caso accertato di clamidia terapizzato con successo dal bactrim, e che in ben 2 spermiocolture (2013) recenti è stato rilevato "Haemophilus parainfluenzae" tutto sembra portare una forma di uretrite gonococcica il che spiegherebbe anche la disfunzione erettile (questa disfunzione è stata valutata con ecocolordoppler penieno,uroflussometria e da ormai ogni tipo di esame, anche dal punto di vista psicogeno sempre non giustificata sotto l'aspetto organico e psicologico.)
In questi 2 anni ho eseguito svariati cicli di terapie con tadalafil (cialis da 5 mg)per molti mesi e ovviamente l'erezione c'era nell'arco di copertura del farmaco (circa 36 ore)ma comunque persistevano le secrezioni,odore,bruciore sul glande e sperma di scarsa consistenza come descritto prima.
Ora seguendo l'antibiogramma nel 2013 ho svolto numerose cure di antibiotici che vi vado ad elencare qui sotto:
1)trozocina (3 compresse una settimana di riposo e altre 3 compresse)==>famiglia azitromicina risultati negativi
2)bassado (per 2 settimane)==>famiglia doxiciclina risultati negativi
3)rochefin(10 punture per via intramuscolare)==>famiglia ceftriaxone risultati negativi
4)bactrim dopo solo 2 compresse avvertivo già notevoli benefici quali secrezioni,bruciore glande,cattivo odore limitati inoltre per 2 giorni erezioni spontanee presenti che non avevo mai più sentito da marzo 2011
purtroppo ho dovuto sospendere il farmaco a causa delle reazioni allergiche fortissime che mi sono comparse su mani e piedi quali eruzioni cutanee,veschiche e sono stato costretto a prendere un antistaminico (Aeurius 5 giorni)per farle passare.
Il bactrim prima di questa volta l'avevo usato solo altre 2 volte; la prima volta nel 2008 mi ha "risolto" il caso di clamidia,la seconda volta nel 2012 mi generato le stesse controindicazioni verificate 10 giorni fa e descritte sopra;tramite il mio medico curante ho scoperto inoltre di essere allergico anche al velamox.
Per cui pare che sia allergico ai beta-lattamici anche se il bactrim fino ad ora è stato l'unico farmaco in grado di portarmi risultati positivi sotto l'aspetto urologico.
5)ciproxin (2 compresse x 6 giorni)==>risultati negativi
Purtroppo ormai questa situazione esiste da troppo tempo (Aprile 2011),non posso credere che nel 2013 se sono allergico ai beta-lattamici non ci sia nessuna altra cura in grado di produrre effetti positivi su di me.

Vi ringrazio in anticipo per la pronta risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
da quello che riferisce è evidente che non è assolutamente il caso che continui ad assumere antibiotici e per gli scarsi benefici e per la riferita sensibilizzazione.
Che ne pensa il suo urologo? Ha assunto idonee abitudini di vita?
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

gli specialisti da cui sono stato hanno fatto il massimo per aiutarmi ma purtroppo al momento non è bastato.mi scusi ma se non prendo degli antibiotici come faccio a debellare il parainfluenzae che mi ha causato e mi causa tutti questi fastidi?Cosa intende nello specifico con idonee abitudini di vita?

grazie