23 anni: Problemi di erezione

Sono uno studente di 23 anni, e da qualche mese accuso problemi di erezione durante il rapporto sessuale.

Durante i preliminari non c'è nessun problema, ma quando è il momento di inserire il preservativo l'erezione viene meno senza motivo.
Per un periodo ho usato dei preservativi ritardanti, e credendo dipendesse da quelli ho iniziato ad usare quelli normali. All'inizio sembrava si fosse risolto, ma ora si è ripresentato il problema e non so da cosa dipenda.
Stando a quanto dice la mia ragazza il pene sembrerebbe esser meno duro (durante i preliminari) rispetto a prima che si verificasse la cosa per la prima volta, anche se io sinceramente non ho notato nulla del genere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,spesso indossare il profilattico puo' dare luogo ad una minore padronanza della erezione,anche se in precedenza cio' non avveniva...Va da se che,per uscire dai paradossi che evidenziano differenti visioni circa la turgidita' della erezione,il ricorso ad una diagnosi andrologica obiettiva sia ineludibile.Ne parli con il suo medico per individuare lo specialista idoneo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it