Lui: perdite gialle dal pene, lei: possibile candida

Salve, innanzitutto vi ringrazio per il vostro servizio online.
Come da titolo, siamo una coppia.
Circa 3 settimane fa lei ha problemi alla vagina. Interrompiamo i rapporti sessuali. La sente bruciare, poi si presenta della "ricotta" biancastra. La ginecologa le ha prescritto 2 risciacqui e degli ovuli, lunedì dovrebbe fare l'esame per sapere esattamente cos'è.

Io invece è da qualche giorno che ho dei forti dolori all'intero condotto del pene mentre urino, e ogni tanto vedo fuoriuscire del liquido giallo leggermente scuro, simile allo sperma. Lunedì prossimo andrò dal mio medico di base per farmi indirizzare dall'Urologo e il da farsi.

Nel frattempo, vorrei chiedere qualche previsione (infezione alla prostata) e se è consigliabile che io beva molto.

Aggiungo che, da quando ho questi dolori e queste perdite di liquido, vado in bagno molto più frequentemente, anche facendo urina "trasparente", come se il mio corpo si sforzasse di urinare il più frequentemente possibile.

Vi ringrazio,
Mattia

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone del secreto balanico,un'urinocolruta,una spermiocoltura e,principalmente,segua i consigli di un medico che l'abbia visitata.cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Il mio medico di base mi ha prescritto una/due pasticche di Ciprofloxacina da 500mg e una lavanda vaginale (entrambe per me) con cui lavare il pene e disinfettarlo.

Ho preso la pasticca, ed il giorno dopo i sintomi erano decisamente alleviati (mi bruciava pochissimo e c'era poco liquido giallo). A distanza di 12 ore ho preso una seconda pasticca e l'infezione sembrava debellata.

Dopo un giorno, i sintomi si sono ripresentati. Ho preso altre pasticche e si sono attenutati.

Cosa mi consigliate di fare? Finisco la scatola di compresse (ne mancano 2-3) e se l'infezione non passa, ritorno dal medico, oppure è meglio smettere di prendere il farmaco?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…mi sembra che tiri aria di confusione…Ho la sensazione che il medico di famiglia non l'abbia visitata e,quindi,non avendo eseguito gli esami diagnostici consigliati abbia finito per ricorrere a lavande vaginali (!?) e terapie efficaci solo se giustificate da una diagnosi mirata.Le consiglierei,a questo punto,di allontanarsi dal web e consultare uno specialista reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Nessun inganno. Il medico di base ha ascoltato (ha solo ascoltato, non mi ha fatto fare nessuna visita) i miei sintomi e prescritto la Ciprofloxacina (si può prendere solo via ricetta, quindi si fidi che ci sono andato)! Mi ha poi consigliato delle lavande vaginali, DAFNEGIN, con lo stesso principio attivo.

Il dolore non scompare, quindi ci tornerò comunque. Sperando che a questo giro mi faccia fare qualcos'altro.

La ringrazio comunque :)
Mattia
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la confusione nasce dal fatto che,se non si visita,non si dovrebbe dare una terapia …ad intuito.Cordialità.