Tagli prepuzio

salve a tutti sono un ragazzo da poco 18 mi rivolgo a voi per un problema verificatosi dopo molteplici rapporti consecutivi e di molte ore senza uso di preservativi ne di lubrificanti di altra natura se non quella naturale. oggi dopo il rapporto ho avuto dei dolorei e controllando sul prepuzio ho notato come degli spacchi verticali che mi provaconoo dolore ora sembrano come se si stanno cicatrizzando in quanto cè una sece di patina bianca e tutto il prepuzio presenta come uno stato di seccazza dovuto secondo me alla cicatrizzazione dei "tagli" e anche un pò sull'asta in zone in cui la pelle ha un rossore da sfregamento . e inoltre provo dolore nello scappelamento in quanto è come se i agli si riaprono
mi rivolgo a voi in quanto sono preoccupato perchè leggendo su internet si parla addirittura di circoincisione.....
cosa mi consigliatre di fare?? applico molti lavaggi?? metto anke detergenti intimi?? oppure lascio a riposo e non ci presto particolare attenzione aspettando che tutto si cicatrizzi?? prendo delle creme in famacia?? chiedo gentilmente dei consigli grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la partner con cui ha avuto questi rapporti é conosciuta,la inviti ad sottoporsi ad una visita ginecologica,analogamente alla visita andrologica cui dovrà necessariamente ricorrere eseguendo,inoltre,un tempore batteriologico del secreto balanico.Comunque,l'atletismo sessuale,proprio della giovane età,e non solo,non giova ad una cute/mucosa delicata ed elastica quale é quella del prepuzio.Le sconsiglierei di ricorrere a terapie locali senza una diagnosi rigorosa.cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Si è la mia patner da 1 anno ha la mia stessa etá non ha mai fatto visite ginecologiche e io mai androloghe cosa sarebbe questo tempore?? Scusi la mia ignoranza e inesperienza in materia.
Lei pensa dunque a qualche infezione della mia ragazza che poi ha "passato" a me??? Volevo aspettare qualche giorno pee vedere come si evolve la situazione nel frattempo mi consiglia di lavarlo in acqua fredda o calda spesso piu volte al giorno??? O mi consiglia di lasciarlo a "riposo" mi passi il termine e di lavarlo solo quando faccio normalmente la doccia??? Uso dei detergenti speciali?? Le chiedo questi consigli per vedere come si evolve la situazione e in caso persista mi rivolgero in modo celere a un andrologo grazie per la risposta gentilissimo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…intendevo tampone (non tempore)batteriologico….Non é corretto attendere,né fare terapie senza una diagnosi.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dalla sua descrizione si potrebbe immaginare che lei e la sua ragazza siate affetti da una "semplice e comune" infezione da candida.
importante una terapia di coppia con farmaci generali e locali.
ne potrebbe parlare con il suo medico o, meglio, con uno specialista così come la sua ragazza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Ringrazio entrambi è grave la candida?? Perchè leggendo su internet di tagli al prepuzio ne ho lette di ogni tipo lichens o qualcosa del genere con chirurgia annessa e mi sono spaventato la candida è cosi grave??? Puo dare anke un po di prurito?? Grazie entrambi della cordialita e celeritá
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…la candidosi è molto comune,a tutte le età.Quando un partner della coppia ne sia colpito,anche l'altro partner deve farsi visitare e seguire un programma di profilassi,onde evitare il fenomeno del ping pong
(trasmissione alternata).Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Scusate se allungo il post e richiedo aiuto ma credo sia utile anche a futuri visitatoei
Aggiungo dei dettagli oggi la situazione del prepurzio è notevolmente migliorata come rossore e dolore anche se sembra ancora un po gonfio e secco motivo per cui evito di forzare lo scappellamento la mia paura piu grave era il lichen si puo scartare e pensare effettivamente a candida?? Ripeto i sintomi: secchezza prurito tagliettini(penso dovuto al rapporto effettuato nonostante magari fosse gia secco senza accorgermene) rossore e un po di gonfiore
Insoltre ricordo un particolare di cira una settimana fa prima di avere un rapporto con la mia compagna guardandola bene aveva come una "perdita" color bianco latte nn liquidissimo mannemmeno denso inoltre dopo il rapporto anke io ero un po bianco su tutto il pene pemsavo fosse magari la sua "eiaculazioe" anche se a pensarci bene non ha mai avuto questo colore di solito è trasparente e diverso e inoltre anche lei avverte dolore e bruciore puo trattarsi effittivamente di candida??? qual'è differenza con la candidosi??? Grazie ancoara