Bruciore uretra e glande durante la prima minzione del mattino

Gentili medici dello staff di medicitalia, da 3 giorni durante la prima minzione della giornata (e solo nella prima) avverto un forte bruciore all'uretra e al glande. Si potrebbe trattare di cistite anche se i sintomi si presentano in una sola delle urine della giornata? Aggiungo che da appunto 3 gg sono in terapia con flomax per una faringite; può essere un effetto farmacologico dovuto al FANS? Grazie per la gentile disponibilità|
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa fra prostaite ed uretrite. Il fatto che sia la prima minzione della giornata indica che non è granchè in ogni caso. Il farmaco che usas non c' entra. Se persiste ancora il prblema, lunedì, dopo questo lungo fine settimana, vada dal suop medico di base.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta! Terro quindi d'occhio la situazione e al massimo lunedì vado dal mio medico di base! Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tenga presente che spesso son fenomeni passeggeri.