L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 237XXX
Soffro di cistite ogni mese da un anno e mezzo .
Da un mese sto prendendo una tisana ogni giorno a base di erica, gramigna e tarassaco x cercare di prevenire l infezione insieme ad un prebiotico alcalinizzante a base di sali minerali basici e inulina , volevo sapere se queste erbe contenute nella tisana avendo proprietà depurative e diuretiche aiutano anche a favorire la perdita di peso perchè sto dimagrendo pur mantenendo lo stesso stile di vita.
grazie

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

come riferisce correttamente dei principi attivi ad azione depurativa e diuretica uniti a uno stimolo alcalinizzante provocano nel soggetto sensibile una risposta equilibratrice a livello connettivale con possibile perdita di liquidi in eccesso e calo del peso corporeo.

Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica