Dolore improvviso al testicolo sx, più fastidi all'addome.

Salve a tutti,

Ero seduto sul divano tranquillamente quando ho cominciato ad avveritre un dolore acuto (ma sopportabile) al testicolo sinistro. Il dolore è passato dopo 10 minuti circa ma dopodiché ho avvertito dei fastidi all'addome come se il dolore si fosse irradiato fino a esso.
Ho cominciato a fare un'autopalpazione e mi è sembrato che il testicolo destro dosse più grande del testicolo sinistro (non di molto) e che fosse diciamo più "gonfio". Quando palpo invece, il testicolo sinistro, mi da un leggero fastidio.
Il dolore al testicolo sinistro e pressoché quasi scomparso ma ho paura di malattie quali varicocele, che sono frequenti alla mia età.
Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la risposta e del vostro aiuto,
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
escludiamo anche una subtorsione.
Visita andro/urologica con esecuzione di ecocolordoppler testicolare e dei vasi spermatici

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

grazie mille per la sua risposta,

lei ha detto di escludere "anche" una subtorsione, anche rispetto a cosa?

Scusi per il disturbo e grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
epididimite, varicocele ? ( difficilmente eseordisce così)