Deolore con gonfiore al testicolo destro

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da qualche giorno avverto un dolore al testicolo destro, ora mi spiego meglio..
Un po' mi vergogno a dirlo ma penso che tutti l'abbiano fatto nella vita, ogni tanto mi masturbo..
Il dolore, prima leggero, si è presentato circa mezza giornata dopo l''ultima volta che mi sono masturbato cioè circa 2/3 giorni fa', si concentrava nella zona del testicolo destro e Inizialmente non ci ho badato ma il dolore è aumentato specialmente oggi, stamattina il dolore si è esteso al basso ventre, sul lato destro del corpo, va e viene e con intensità diverse , cioè a volte impercettibili, a volte deboli e altre volte più forti, ma sopportabili..
Mentre verso sera ho sentito anche delle fitte leggere, sopportabili estendersi come lungo una linea, lungo l'interno coscia destro. Dopo una, penso attenta, palpazione del testicolo interessato, effettuata oggi pomeriggio, ho notato che il testicolo destro è più grande del sinistro di circa la metà (se per esempio il testicolo sinistro è 1 il testicolo destro è 1.5 per capirci..) e ci sono penso 2 o forse 1 deformazione del testicolo di piccole dimensioni (mezzo centimetro) che non avevo mai sentito toccandolo prima, magari c'erano già e non me ne sono accorto o forse no.. ma credo di no.. Come ultima cosa ho notato che il testicolo destro è in una posizione diversa dall'altro, è inclinato in avanti in una posizione che non avevo mai visto.. E ogni tanto ma raramente avverto fitte più dolorose delle altre nei punti sovra citati
Spero di aver fornito più informazioni possibili e il più dettagliate possibili e se avete domande sarò più che contento di rispondere il prima possibile
Sono davvero preoccupato da questo dolore e spero che possiate aiutarmi e che non sia nulla di grave..
Vi ringrazio sentitamente tutti in anticipo, Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci racconta, ci suggerisce numerosi problemi clinici, tutti da valutare attentamente.

Detto questo le ricordo poi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà anche trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, appena possibile cercherò di andare a farmi visitare e spero che si possa risolvere tutto al meglio. Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.