Ermatoma e dolore al testicolo

mio padre 83 enne operato di angioplastica in passato ancora attivo sessualmente ha un dolore al testicolo e un ematoma molto esteso al lato dei testicoli, vo0levo portarlo al pronto soccorso ma non ha voluto, sono preoccupato per questo per cui vorrei capire quali possano essere le cause di cio, grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Mmmh, difficile sostituirsi al medico in carne ed ossa. Perchè non chiama il medico di famiglia e lo fa venire a casa? Costui è pagato per questo e per quanto non specialista dovrebbe almeno orientarsi sulla causa del problema.

Sulla causa di sanguinamento, c'entra probabilmente il fatto che Suo padre (con ogni probabilità) assume farmaci per inìbire l'aggregazione delle piastrine e ridurre così il rischio di altro infarto.
Tali farmaci sono utili ma possono essere concausa di ematomi anche per traumi di modesta entità. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta, si mio padre assume il plavix75 contro l'aggregazione piastrinica, quindi potrebbe essere anche un trauma caustato da indumenti stretti? ho notato che mio padre negli ultimi giorni indossava un pantalone di tela abbastanza stretto e che quando si sedeva su sedia bassa questo lo comprimeva abbastanza nella zona genitale al punto da notarsi le sue parti intime, nel caso di trauma dovuto a cio ci sarebbe da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il Plavix può giustificare senz'altro un ematoma anche per trauma inapparente. La cosa deve essere però confermata di persona da un medico. Ancora cordiali saluti