Torsione del testicolo

Buongiorno avevo già chiesto un consulto per questo disturbo che mi si é ripresentato a distanza di qualche mese: sembra essere una torsione testicolare che era andata a posto con l'utilizzo di slip aderenti. Il problema ora si ripresenta identico a prima, ho visto che si potrebbe anche operare chirurgicamente ma spero di evitare sinceramente questo tipo di operazione perché mi fa una paura del diavolo ovviamente non ho nessun problema ad urinare o eiaculare. il testicolo presenta solo un colore rosso e non sempre fa male (dolore che da una scala da 0 a 5 non arriva mai a 4) quindi più un fastidio. Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
immaginiamo che lei si sia quindi già sottoposto ad una opportuna visita urologica in cui questa eccessiva mobilità testicolare sia stata accertata. Se così non è, prima di fare qualsiasi ipotesi e considerazione, è indispensabile chiarire una diagnosi che non è evidente ad alcun accertamento, ma appunto solo e soltanto alla visita diretta. La sua età d'altronde è abbastanza fatidica per la comparsa di questi disturbi. Le indicazioni all'intervento di fissazione testicolare (orchidopessi) - che tra l'altro è di ben modesta entità - dipendono dalla frequenza e dal dall'entità del dolore e dovranno essere poste in accodo con il nostro Collega che la sta seguendo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it