Dolore inguinale e testicolo

Salve,
Ho 28 anni e da circa Due settimane ho avuto un fastidio alla zona pubica SX, tale dolore aveva tutti i sintomi di una pubalgia (essendo un giocatore di calcetto) ... dalla ecografia non si evince nulla al muscolo ... il dottore pensa ad una ernia che spinge sotto il muscolo, un altro dottore invece pensa ad una infezione di prostatite avendo riscontrato qualche mese fa un problema di ematuria nel sangue .. fatta la cura di antibiotico prescritta scompare il dolore e misteriosamente compare sempre nella zona pubica stavolta a destra un rigonfiamento ... dalle visite si evince che c'è una punta di ernia inguinale ... da li noto da qualche giorno a questa parte che ho un dolore al testicolo destro, toccandolo sento dolore che sale lungo nel canale sino a dove ce il rigonfiameno ... quando sono seduto avverto come un senso di pesantezza delle volte fastidioso vicino ai testicoli ... un chirurgo visitandomi ha confermato che ce una punta di ernia a dx ed una a sx e m ha prescritto una cura antinfiammatoria di oki per 3 giorni ... ora volevo sapere se l ernia visto che già da piccolo sono stato operato sempre di ernia e sempre a DX può riapparire?? Se il dolore e rigonfiamento a volte del testicolo e causa sempre dell ernia??? Ma il mio dubbio è legato sopratutto al fastidio che provo quando sono seduto ... se tutto ciò ha un filo conduttore ...
Grazie ....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto racconta,concorderei sull'ipotesi di un risentimento erniario e/o pubalgico.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No ... due mesi fa dopo un carico di allenamento per circa una settimana ebbi dei dolori alla schiena per poi successivamente passare con una terapia di antidolorifici .... due giorni dopo la terapia ho riscontrato del colore tipo Coca-Cola nella urina ... esami del sangue tutto regolare ... esami dell urina evidenziano solo tracce di ematuria .... urinocoltura esito negativo .... ecografia ai reni alla vescica al fegato tutto regolare ... da qui il mio dottore pensa a renella o emoraggia della vescia causa sforzo .... quindi lei pensa che il dolore al testicolo destro sia una causa riconducibile alla ernia ???
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…a volte i problemi urinari sono preceduti da dolenzia testicolare.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Problemi di che tipo dottore ... delle volte come ieri dopo defecare x circa un 30 min ho avuto bruciore al pene e minzioni spesso .... x poi passare .. qualche colica secondo lei .. visto anche la ricomparsa del dolore a SX avuti mesi fa ....