Dolore inguine o testicolo?

Salve, ho un dolore che mi trae un po' di inganno.
E' un paio di giorni che lo ho. E' un dolore nella zona inguinale, molto vicino al pene, ma non riesco a capire proprio se è all'inguine appunto o al testicolo sinistro.
Ho 18 anni e sono in piena fase di sviluppo. In 2 anni mi sono alzato di circa 20 cm.
Non ho ancora, secondo me, un pene del tutto sviluppato. Inoltre il dottore, visto che ho ancora le ghiandole sotto i capezzoli ed ho fatto una visita, mi ha detto che i tratti sessuali secondari mi si devono ancora sviluppare del tutto.
Ho fatto anche delle prove, reggendo i testicoli con le mani (un po' rudimentale) per vedere se il dolore era effettivamente ad essi, però penso sia all'inguine, forse un dolore muscolare, perchè spesso mi si estende verso la coscia.
Bhe, spero possiate aiutarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
chi la potrà aiutare sarà esclusivamente chi la potrà visitare direttamente, segnatamente il suo medico curante. Ci spiace, ma a distanza non possiamo onestamente dire molto di più. Possiamo unicamente osservare che alla sua età la maggior parte dei disturbi testicolari è legata ad una eccessiva mobilità congenita con tendenza alla sub-torsione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it