Lievi fitte testicolo destro

Salve ho 25 anni ed è da 2 giorni che ho questo problema. Sento lievi fitte nel testicoli destro. Ho controllato bene i miei testicoli e nn mi sembrano ingrossati ne ho riscontrato masse.
L unica cosa che ho notato e non so sia insolita e che a volte il testicoli destro lo trovo più in basso verso l inguine.
Ho fatto un ecografia 2 mesi perché sentivo alcune fitte ma nn mi è stato riscontrato nulla. Tutto nella norma.
C'è anche da dire che il mio testicolo destro sente più i dolori rispetto al sinistro.
Ricordo inoltre che All età di 2 anni sono stato operato al testicolo sinistro per un ernia.
Come vita sessuale non ho mai avuto problemi, ripeto il mio testicolo destro e' molto più delicato rispetto al sinistro. Ps sono un po' ipocondriaco e penso sempre male qualsiasi cosa.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività dei controlli ecografici e delle visite effettuate può solo tranquillizzare…Mi domando come mai,considerando i traumi ai testicoli legati alle spinte coitali,non crolli in terra svenuto dal dolore dopo le prime spinte…Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risp.
Il fatto e che essendo un soggetto ipocondriaco somatizzo tutto.
Riguardo lo spermiogramma non è stato mai eseguito, ma non ho capito la prima domanda che mi ha fatto.
Mi sono scordato a dirle che soffro di emorroidi esterne per nulla dolorose e poi mi sono accorto di avere un brufolo sempre al testicolo destro. Può essere che il dolore leggero che ho dipende da essi?

Cordialmente saluti in attesa di responso
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…in presenza di una dolenzia al testicolo,non potrebbe in alcun modo avere rapporti sessuali,che presuppongono continui traumi ai testicoli…Il brufolo,presumibilmente,riguarda lo scroto e non ikl testicolo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Quindi posso escludere patologie più gravi.
Infatti se mi tocco i testicolo non ho dolore. Il dolore lo avverto continuamente durante il giorno ovviamente molto leggero e a volte mi tira nella vescica. Consiglierebbe un ulteriore ecografia???? Oppure non faccio niente e aspetto che passi?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non faccia nulla.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore mi perdoni di nuovo.... Spero sia l ultima domanda.... In queste ore ho avuto delle fitte proprio nel glande della durata di qualche secondo. Adesso se mi tocco il testicolo destro in alcune parti sento un lieve dolore fastidio direi tipo che mi tira qualcosa. Cmq la ringrazio per la tranquillità che mi ha trasmesso
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore sono stato dal mio medico che per altro e' urologo mi ha palpato il testico e mi ha detto che è' tutto appostò. L'unica cosa che mi ha fatto notare che ho la pelle troppo retratta nella punta del glande, secondo lui dovevo farmi la circoincisione qualche hanno fa. La mia domanda e' questa. Posso fare la circoncisione adesso che ho 25 anni?
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. Aggiorno la situazione:
Scorsa settimana ho fatto di nuovo ecografia dal mio dottore.
Risultato. Testicoli perfetti nessun problema di noduli variocele o altro. La cosa strana e che prima di arrivare dal dottore avevo fitte continue appena il dottore mi ha detto che era tutto apposto mi sono passate tutte cose. Ora da qualche giorno ripensando alle fitte che ho avuto mi sono tornate. Allora richiamo il dottore e mi spiega che il mio problema e' dato dalla mia psiche. Somatizzazione. Quindi secondo lui e' un dolore psicosomatico.
Ma può essere che riesco a farmi venire i dolori solo con il pensiero??? Ps ho avuto anche rapporti e nessun problema.
Lei che ne pensa?
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…il piano pelvico/perineale é la zona del corpo più ricca di nervi (paura,piacere,sensibilità etc.),per cui é "normale" somatizzare.A questo punto,la negatività della diagnosi può solo tranquillizzare.Cordialità.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore, scusi se la disturbo di nuovo, ma io noto che il mio testicolo destro è molto piu formato rispetto al sinistro e che per altro e anche un po piu duro.
nonostante la palpazione e le 2 ecografie fatte, ho ancora molta pura. i dolori adesso si sono anche spostati nella vescica nella gamba e a volte anche nella parte destra della pancia.

Chiedo ovviamente a distanza un suo parere.
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dottore ho letto questa vecchia discussione qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/296131-testicolo-sinistro-gonfio-e-duro-non-si-comprende-il-motivo.html

mi sono preoccupato anche perchè dall'ecografia non è risultato niente nemmeno a questo utente.

Il dolore mi persiste a volte viene a volte va via. se palpo il destro lo sento molto piu sodo dell'altro e mi fa anche male a volte.

Attendo una sua risposta.
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
buona sera dottore scusi se la disturbo nuovamente. sono stato un paio di giorni senza aver nessun dolore, ma adesso si sono ripresentate le solite fitte al testicolo destro seguite da dolori nell'inguine pancia e a volte gamba.

giorno 24 febbraio ho fatto un'ulterioriore ecografia con colordoppler tutto negativo come al solito.

poi sono stato circa 3 settiamane tranquillo ma adesso di nuov problemi. il testicolo non è per nulla gonfio e nemmeno piu piccolo solite dimensione, palpando mi rendo conto che a volte mi fa male e a volte no precisamente se lo palpo di sopra dove sento una piccola ghiandolina oppure dal basso di dietro.

sono veramente preoccupato perche sembra non passarmi piu. tra l'altro siamo sicuri che l'ecografia esclude qualsiasi patologia nascosta???
puo essere che questi dolori vengano per la mia postura scomposta??? puo essere anche infiammata l'appendicite o le emorroidi???
scusi per le troppe domande ma dopo 3 visite entrambe negative non so dove sbattermi piu la testa.