Emorroidi e ostruzione

Salve,
Finalmente dopo una visita dal proctologo son riuscito a fare un pò di chiarezza e lo specialista ha rilevato delle importanti emorroidi interne e ha consigliato un intervento THD che quì in inghilterra fanno con la tecnica HALO.
Ho già avuto una legatura elastica in passato ma non ho mai capito se ha avuto successo e comunque il medico mi ha detto che la legatura elastica potrebbe fallire date la dimensione delle mie emorroidi interne.

Mi fido abbastanza del proctologo che mi ha visitato però vorrei chiedere a voi che nè pensate della differenza delle 2 operazioni e se veramente il sistema Thd o Halo può risolvere un problema emorrodario interno che ormai mi porto dietro da anni o se non provereste prima con delle legature elastiche.

Un altro quesito: Premetto che non ho dolore ma trovo comunque quotidianamente sangue nelle feci,comunque il vero fastidio che è aumentato negli ultimi mesi è che ho grandi difficoltà ha defecare propriamente e ho una sensazione di ostruzione pur facendo una dieta ricca di fibre e acqua.
Possono quindi le emorrodi se ingrossate ostruire il normale passaggio delle feci?
Ogni tanto trovo anche muco durante l'evacuazione che significa?
Quindi risolvendo il problema emorroidario dovrei tornare ad avere una normale evacuazione come prima ( 2-3 anni fà) ,giusto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il muco ed il senso di ostruzione possono dipendere dalle emorroidi e verosimilmente miglioreranno dopo l'intervento.
I risultati di halo e thd sono sovrapponibili.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it