Prostata ingrossata

Buongiorno, ho 32 anni e sono stato operato per un seminoma testicolare a settembre e ho effettuato 2 cicli di carbon platino auc7 audivante.
Riporto un ecografica che ho appena fatto ieri per dei disturbi allo stomaco:
ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE E PELVICA
Intenso meteorismo intestinale Che si reperta su tutti i quadranti addominali
Fegato con volumetria non aumentata, profilf parietali nella norma ed
ecostruttura parenchimale sostanzialmente omogenea priva di formazioni
focali solide o liquide.
Colecisti normodistesa , dismorfica,settata, alitiasica.Le pareti non sono
ispessite e la bile e' omogenea.
Nella norma le vie bilfari e l'assetto portale all'ilo (VBP < a 4 mm con lume
beante durante l'esame ecografico e porta < a 13 mm ).
Normoconformato e di volume regolare e' il pancreas .
Milza lievemente aumentata di volume ad omogenea ecostruttura
parenchimale ( diam.long. di 132 mm -area di sezione di 56 cm2-fino a 45
cm2 ).Non dilatazione del Wirsung.
Reni in sede con volume nei limiti della norma, spessore corticale conservato
ed omogenea distribuzione degli echi pielici.
Non dilatazioni delle vie escretrici bilateralmente.
Aorta addominale pervia , senza variazioni di calibro net segmenti esplorati.
Non linfonodi ingrossati in sede para-aortica.
Vescica regolare per distensione , contenuto e spessore parietale priva di aggetti endoluminali o calcoli.
Prostata modestamente aumentata di volume (diam traverso di 41mm) ad ecostruttura disomogenea.
REgolari le vesciole seminali.

Mi chiedevo se mi devo preoccupare per la prostata e la milza che segnalano ingrossate.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
che la milza possa essere lievemente aumentata di volume è probabilmente a causa delle terapie sostenute.
Quindi nessuna preoccupazione per qs e anche per modesto aumento di volume della prostata .
Tutto OK
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta
Cordiali saluti