Dolore testicoli

Gen. Dr.
Solo Michele 35 anni, da circa un mese dopo masturbazione sento un leggero fastidio ai testicoli e addome basso (non sempre ma a volte)
Ho effettuato ecografia addome completo, urinocultura, spermiocultura, tutto ok.
Visita urologica ha evidenziato leggero varicocele testicolo sx con suggerimento di effettuare ecografia ed ecodoppler fra un anno.
Cosa può essere....???
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il fastidio è a entrambi i testicoli? L'altra zona è "basso addome" o internamente tra scroto ed ano?
Con che frequenza ha masturbazioni?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.
Il fastidio è a entrambi i testicoli, il fastidio è basso addome.
Masturbazione una volta alla settimana.
Grazie mille, Saluti
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Escluderei il ruolo causale del varicocele, ma dai dati a disposizione non sono in grado di formulare altre ipotesi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr:
Questi i risultati della spermiocoltura:
Esame microscopico per:
Batteri: Rari
Leucociti: Rari
Funghi: Assenti
Esame culturale per
Carica batterica totale: 100 UFC/ml
Batteri Gram Positivi: Flora mista
Batteri Gram Negativi: Negativo per i comuni patogeni
Micetti: Negativo
Osservazioni: Si segnala azoospermia
Ricerca micoplasmi urogenitali
Da materiale: liquido seminale
Esame colturale ed identificazione per
Micoplasma hominis:negativo
Ureaplasma urealyticum : negativo
Valutazione metodo culturale: negativo
Chiedo cortesemente se può essere un problema di prostata anche con spermiocoltura senza asterischi??
Grazie mille